XLV FESTIVAL DI MORGANA 4-13 Dicembre 2020

XLV FESTIVAL DI MORGANA

Magici oggetti
4>13 dicembre 2020Acireale, Alcamo, Messina, Palermo, Siracusa, Sortino, Terrasini

Dal 4 al 13 dicembre 2020 al via la XLV edizione del FESTIVAL DI MORGANA, organizzata dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari di Palermo e diretta da Rosario Perricone.

“OGGETTI MAGICI” é il titolo assegnato a questa nuova edizione che si terrà in tutta la Sicilia con spettacoli gratuiti, sia in presenza (a numero contingentato, nel rispetto delle norme anticovid, e con prenotazione obbligatoria online) che in streaming, accentuando la sua più grande vocazione: quella alla condivisione.

C’è necessità di fare memoria, in questo mondo alla ricerca di nuove chiavi di lettura, e al contempo di guardare con occhi nuovi.
Ecco allora che i “magici oggetti” di cui sono popolate le narrazioni – siano essi filtri d’amore, fonti magiche o ampolle preziose – si fanno talismani che soccorrono in un periodo in cui tempi e luoghi sono scardinati, fino a diventare il tema dell’edizione 2020 del Festival di Morgana.

Protagoniste di questa edizione, che annovera al suo interno 80 spettacoli, saranno le 12 compagnie di tutta la Sicilia aderenti alla “Rete italiana di organismi per la tutela, promozione e valorizzazione dell’opera dei pupi”.

Info: 091.328060Reti:Rete internazionale EFFE Label – Europe for Festival. Festival for EuropeItaliaFestival

PROGRAMMA QUI