top of page
external-file_edited.jpg

News da UNIMA Italia

TORTONA - Dal 16 al 22 MARZO 2026

Programma della GMM 2026

Vi aspettiamo a Tortona!

Care socie e cari soci,

come sapete, quest’anno abbiamo il grande piacere di svolgere la Giornata Mondiale della Marionetta 2026 a Tortona: saremo ospiti dell’Associazione “Peppino Sarina”, che organizza l’intera manifestazione in collaborazione con la Compagnia Walter Broggini e dell’Associazione L’Arca di Noe.


L'intero programma della GMM avrà luogo dal 16 al 22 marzo, mentre gli eventi organizzati e promossi da UNIMA Italia si concentreranno nelle giornate del 20, 21 e 22 marzo.


Tutti gli appuntamenti, grazie al patrocinio del Comune di Tortona, si svolgeranno in diversi luoghi della città, spazi molto vicini tra loro, un grande vantaggio che garantirà una fruizione comoda, accessibile e sostenibile a tutte e tutti gli ospiti.


Le tre giornate dedicate a UNIMA Italia saranno ricche di appuntamenti e iniziative importanti per la crescita della nostra Associazione. In particolare, una giornata sarà quasi interamente dedicata alla condivisione del percorso che ci condurrà, nel 2027, agli Stati Generali del Teatro di Figura, che sono promossi e organizzati da UNIMA Italia in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (ICPI) e l’Associazione Teatri di Figura (ATF).


Come di consueto, l’ultima giornata è dedicata al momento centrale della nostra vita associativa: l’Assemblea Generale, spazio fondamentale di partecipazione, confronto e condivisione per l’intera associazione.


Qui sotto troverete il programma dettagliato della nostra tre giorni e l’elenco delle strutture convenzionate per l’alloggio.


Nella newsletter speciale dedicata alla GMM, che riceverete nella prima settimana di marzo, saranno inoltre presenti ulteriori informazioni e aggiornamenti.


Ringraziamo l’Associazione Sarina, la Compagnia Walter Broggini e l’Associazione L’Arca di Noe per la disponibilità e la cura con cui stanno lavorando alla buona riuscita della nostra GMM. 


Un ringraziamento speciale va anche a Natale Panaro, per aver disegnato il manifesto della GMM 2026.


Confidiamo nella vostra partecipazione: abbiamo desiderio di condividere con voi queste giornate per noi così importanti, di ritrovarci e continuare insieme a piantare nuovi semi e a nutrire ciò che già sta crescendo forte e rigoglioso.


PROGRAMMA GMM 2026


DOVE DORMIRE A TORTONA


Vi aspettiamo a Tortona!

Programma della GMM 2026
bottom of page