Sociale, educazione e formazione professionale

Coordinatori

Ciro Arancini e Fabrizio Montecchi

Partecipanti

Alessandra Amicarelli, Miriam Castamagna (Drogheria Rebelot), Matteo Corbucci, Daniele Cortesi (Burattini Cortesi),
Marianna De Leoni (Specchi Sonori), Mariano Dolci, Francesco Ferramosca (Teatro Legiravolte); Selvaggia Filippini, Stefano Giunchi, Alessandro Guglielmi, Nadia Milani, Tonino Murro (Is Mascareddas), Moreno Pigoni, Valeria Sacco (Riserva Canini)

Mission

Il Gruppo di Lavoro si interrogherà sulle tante forme in cui il teatro di figura si fa strumento di intervento nel sociale e nell’educazione. Altro campo di indagine sarà quello della formazione professionale intesa sia come sistema di dispositivi formativi (stages, laboratori, corsi, scuole, etc.) sia come sistema di dispositivi post-formazione di accompagnamento alla professione. Materia di analisi e progetto del Gruppo sono le tante forme in cui il teatro di figura si fa strumento di intervento nel sociale e nell’educazione. Altro campo di indagine e di progetto è quello della formazione professionale intesa sia come sistema di dispositivi formativi (stages, laboratori, corsi, scuole, etc.) sia come sistema di dispositivi post-formazione di accompagnamento alla professione.