UNIMA che fare?

Giovedì 28 Maggio 2020
LA CREAZIONE ARTISTICA ALLA PROVA

In che modo quanto sta succedendo, influenzerà la creazione e il rapporto con il pubblico? Quali idee e visioni stanno emergendo? Come potranno operare in sinergia produttori e organizzatori?
L’incontro è stato coordinato da 
Fabio Scaramucci, Beppe Rizzo, Marco Lucci, Giulia De Canio, Valeria Bianchi e Aurora Buzzetti 
Quarto appuntamento di 
“Che fare? Quattro incontri per parlare di domani”
organizzato da UNIMA ITALIA.

Giovedì 21 Maggio 2020
LUOGHI E MOMENTI DELL’INCONTRO

Tra Stagioni e Festival, dall’estate all’autunno, quali sono le strategie elaborate o immaginate? Il Festival è sicuramente nell’immaginario collettivo il momento più alto della programmazione, il suo appeal supera quello delle stagioni e delle rassegne. Ma siamo sicuri che i festival siano ancora così necessari? E soprattutto: che cos’è un festival oggi? Soprattutto in una fase dove viaggiare, spostarsi, superare i confini, anche se possibile, rimane estremamente complesso. L’incontro, elaborato con il contributo di Donatella Pau e Roberto Piaggio, è stato introdotto da Veronica Olmi e coordinato da Roberta Colombo e Angela Forti. Terzo appuntamento di “Che fare? Quattro incontri per parlare di domani” organizzato da UNIMA ITALIA..

Giovedì 14 Maggio 2020
DAL LABORATORIO REALE A QUELLO VIRTUALE

Che cosa sta sopravvivendo delle consuete pratiche formative? Sarà necessario rivedere i paradigmi pedagogici? Ma soprattutto: può il teatro abbandonare il suo consueto terreno di gioco per giocare in un campo che non è il suo? L’incontro è stato coordinato da Fabrizio Montecchi, Nadia Milani e Valeria Sacco. Secondo appuntamento di “Che fare? Quattro incontri per parlare di domani” organizzato da UNIMA ITALIA.

Giovedì 7 Maggio 2020
SOPRAVVIVENZA E SOSTENIBILITÀ

Dall’artista singolo all’impresa, quali sono le maggiori criticità che questa crisi ha evidenziato? Come poter rispondere? Questo momento difficilissimo può diventare occasione per ripensare e ridefinire le strutture organizzative e gli inquadramenti legislativi e previdenziali del nostro settore? L’incontro è stato coordinato da Walter Broggini, Veronica Olmi e Roberta Tossutto. Primo appuntamento di “Che fare? Quattro incontri per parlare di domani” organizzato da UNIMA ITALIA.