ENTRO E NON OLTRE LA MEZZANOTTE DEL 16 FEBBRAIO 2025
Candidature a socio/a onorario/a 2025
Bando da leggere con attenzione in tutte le sue parti
L’attribuzione del titolo di Socio/a Onorario/a UNIMA Italia avviene per nomina dell’Assemblea Generale che delibera a partire dalle candidature ricevute. Sono infatti i/le soci/e a proporre le candidature a Socio/a Onorario/a di coloro che, grazie al loro impegno e ai loro meriti, abbiano contribuito a valorizzare il mondo del teatro di figura o dell'Associazione stessa.
Dopo aver diligentemente valutato i meriti delle personalità proposte, il Consiglio Direttivo decide se sottoporre tali nomine all'approvazione dell'Assemblea Generale.
Ogni candidatura deve essere riferita a una singola persona (non possono essere proposte candidature multiple) e deve essere redatta in forma scritta, corredata delle motivazioni e del Curriculum Vitae del/la candidato/a.
Da Regolamento, prima di essere inoltrata al Consiglio Direttivo, deve essere sottoscritta da un numero di soci/e pari almeno al 30% (arrotondato per eccesso) degli iscritti al 31 dicembre dell'anno precedente (2023).
Per essere valide, le candidature del prossimo anno 2025 dovranno dunque essere accompagnate da almeno 70 firme di soci.
Per “firme” si intende il testo di una mail, inviata al socio/a che propone la candidatura, e che contenga indicati il nome proposto a socio/a onorario/a e l’esplicita adesione del sottoscrittore alla candidatura.
Attenzione:saranno valide per il quorum minimo di firme necessarie alla regolarità della candidatura solo le firme dei/delle soci/e e che al momento dell’inoltro al Consiglio Direttivo saranno in regola col pagamento della quota associativa 2025.
Per i soci con personalità giuridica (compagnie, associazioni, fondazioni, etc.) sarà valida solo ed esclusivamente la firma del rappresentante delegato in UNIMA Italia indicato al momento dell’adesione all’Associazione. Non avranno validità alcuna le firme di non soci/e.
La proposta di nomina completa di motivazioni, curriculum vitae del/la candidato/a e del numero minimo di firme di adesione di soci/e dovrà essere raccolta in un unico file (formato word o PDF) e inoltrata via mail all’indirizzo unimaitalia@gmai.com.
Non verranno pertanto accettate candidature con invii multipli e frazionati delle firme di appoggio dei/delle soci/e.
Le domande non complete di tutti i requisiti non verranno prese in considerazione.
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 16 febbraio 2025.
(per ulteriori specifiche vedere lo Statuto e il Regolamento Interno dell’Associazione)