

Patrocini UNIMA Italia

Il patrocinio UNIMA Italia: uno strumento di riconoscimento e visibilità per i soci
UNIMA Italia ricorda a tutte le socie e i soci la possibilità di richiedere il patrocinio dell’Associazione per iniziative culturali, artistiche e formative coerenti con i principi statutari.
Attivo da tempo, il patrocinio rappresenta non solo un riconoscimento simbolico da parte dell’Associazione, ma anche un valido strumento di promozione: le attività che lo ottengono possono infatti essere pubblicate sul sito ufficiale di UNIMA Italia, ampliandone la visibilità a livello nazionale e internazionale.
Il procedimento è semplice:
Il/la socio/a interessato/a deve prima inviare richiesta di patrocinio al Consiglio Direttivo alla mail unimaitalia@gmail.com con il necessario anticipo, secondo le tempistiche indicate nel regolamento.
In caso di esito positivo, dopo aver ricevuto la lettera ufficiale di conferma del patrocinio, il/la richiedente potrà inviare il materiale per la pubblicazione sul sito, scrivendo a unimanews@gmail.com e allegando:
-
Un’immagine promozionale (locandina o brochure / possibilmente in formato orizzontale) in formato JPEG, PNG o PDF, su cui sia visibile il logo di UNIMA Italia accompagnato dalla dicitura "Con il patrocinio di UNIMA Italia".
-
Un breve testo di presentazione (massimo 100 parole) in cui compaia la stessa dicitura "Con il patrocinio di UNIMA Italia" e comprensivo di eventuali link web all'iniziativa.
In assenza di questo materiale, anche se il patrocinio è stato concesso, l’iniziativa non potrà essere pubblicata sul sito di UNIMA Italia.
Il patrocinio può essere concesso per iniziative singole, come festival, mostre, convegni, corsi e pubblicazioni. Non si applica invece ad attività correnti come rassegne, laboratori e spettacoli, per le quali resta comunque possibile utilizzare il logo “Socio UNIMA Italia”.
Tutte le richieste vengono valutate dal Consiglio Direttivo, che garantisce coerenza e trasparenza nel rapporto tra l’Associazione e i soci.

.png)
Festival International FOF, con la direzione artistica della compagnia "Di Filippo Marionette".
Il Consiglio Direttivo di UNIMA Italia è lieto di annunciare il patrocinio al Festival International FOF, che si terrà dal 20 al 22 giugno, con la direzione artistica della compagnia "Di Filippo Marionette", con la direzione artistica della compagnia "Di Filippo Marionette", l'organizzazione della pro loco di Offida e il comune di Offida.
.png)
18° edizione di EuroPuppet Festival – Valsesia.
Il Consiglio Direttivo di UNIMA Italia è lieto di annunciare il patrocinio alla 18ª edizione di EuroPuppet Festival, Festival Itinerante Internazionale di Teatro di Figura, che si svolgerà in Valsesia dal 27 al 29 giugno e dal 4 al 6 luglio e nella bassa vercellese dall’11 al 13 luglio 2025.
.png)
Il Grande Teatro dei Piccoli, festival nazionale di burattini e marionette dedicato ai più piccoli organizzato da Is Mascareddas.
Il Consiglio Direttivo di UNIMA Italia è lieto di annunciare il ritorno de Il Grande Teatro dei Piccoli, in programma dal 18 al 22 giugno 2025.
Questa storica manifestazione, ideata dalla compagnia Is Mascareddas, rappresenta un appuntamento imperdibile per le famiglie e gli appassionati di teatro di figura.
.png)
Le Wunderkammer Teatrali di Giusy Barbagiovanni alla XX Rassegna “Burattini alle Serre”
Il Consiglio Direttivo di UNIMA Italia è lieto di annunciare due eventi speciali che vedono protagonista la nostra socia Giusy Barbagiovanni, da anni impegnata con passione nella ricerca e nella creazione nel campo del Teatro di Figura.