



News da UNIMA Italia
FINO AL 22 MARZO 2026 e OLTRE
Continua il sostegno al centro UNIMA Burundi
Incontri, iniziative, un sostegno concreto
Nell’ambito della seconda fase del gemellaggio tra UNIMA Burundi e UNIMA Italia, ha preso avvio il ciclo “Gli incontri di UNIMA Burundi – Incontri con i Centri UNIMA d’Africa e del mondo”, pensato per rafforzare relazioni, scambi e cooperazione tra i Centri UNIMA a livello africano e internazionale.
Il ciclo è sostenuto da UNIMA Italia, che mette a disposizione la piattaforma Zoom per lo svolgimento degli incontri e ne accompagna la comunicazione, favorendo una più ampia partecipazione.
Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 22 gennaio. Ospite dell’incontro è stato Yacouba Magassouba, presidente di UNIMA Mali.
La registrazione video è disponibile sul canale YouTube di UNIMA Burundi.
Il sostegno ai giovani marionettisti burundesi continua.
UNIMA Italia invita socie e soci a contribuire con una donazione a UNIMA Italia, indicando nella causale: “Dono per il Centro UNIMA Burundi”.
Le somme raccolte serviranno a coprire le spese per il deposito dello statuto presso il Ministero dell’Interno del Burundi e i costi connessi (trasporti, copie, registrazioni, apertura del conto dedicato).
Anche un contributo modesto può incidere concretamente su un percorso che i giovani colleghi stanno sostenendo con risorse personali.
Le donazioni potranno essere effettuate entro il 22 marzo 2025. Successivamente, UNIMA Italia trasferirà l’importo raccolto verso UNIMA Burundi.
Si segnala inoltre la lodevole iniziativa “Granelli di sabbia per il Burundi”, promossa da Defilippo Marionette e Ermelinda Coccia: un progetto solidale di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dello sviluppo del Centro UNIMA Burundi e del lavoro dei giovani artisti coinvolti nel percorso di riconoscimento. L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio di UNIMA Italia.
