Cartoline dall’Italia: “ANIMATAZINE”

UNIMA Italia

è lieta di invitarvi

Giovedì 4 novembre, alle ore 18.00

all’incontro online

Si tratta del primo incontro che apre la nuova serie di proposte culturali online di UNIMA Italia e in cui sarà presentato il programma dei prossimi mesi. Questa “Cartolina dall’Italia” ci porta a scoprire un luogo non fisico ma virtuale, in cui si elaborano poetiche, idee: un progetto editoriale totalmente indipendente e autofinanziato, ANIMATAZINE*, una fanzine dedicata al teatro animato ideata e curata da Alessandra Amicarelli e Valeria Sacco. Cos’è una fanzine? È una pubblicazione creata da appassionati per altri appassionati, concepita come piattaforma di conoscenza e d’indagine in dialogo con i suoi lettori, per interagire con i contenuti proposti e animare il dibattito grazie a una pluralità di punti di vista.

Un’altra occasione dunque, per far conoscere quanto accade nel nostro paese e ribadire l‘importante ruolo di promotore culturale della nostra Associazione.

*ANIMATAZINE è la prima fanzine internazionale nata in Italia dedicata al teatro animato, cartacea e digitale, trilingue (IT – FR – EN). ANIMATAZINE esplora il teatro animato nelle sue ramificazioni più vitali, intense e poetiche in connessione con le arti e il pensiero contemporaneo, accogliendo artisti e ricercatori da tutto il mondo. Il primo numero di ANIMATAZINE uscirà a marzo 2022 e sarà fruibile gratuitamente sul sito: www.animatazine.org. È disponibile allo stesso indirizzo dai primi di ottobre il NUMERO ZERO, un modo per raccontare il progetto: come sarà strutturato, chi ci lavorerà, quali sono i desideri e gli obiettivi.

Il link per partecipare all’incontro sarà inviato qualche giorno prima a chi ne farà richiesta