Il Consiglio Direttivo di UNIMA Italia ha attivato una prestigiosa collaborazione con il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

Dopo la prima giornata svoltasi il 26 settembre alla Villa dei Vescovi di Padova con La Compagnia Paolo Papparotto e Cristina Marin siamo arrivati al secondo appuntamento con il Granteatrino di Bari e lo spettacolo di Paolo Comentale.

Il 31 Ottobre, all’Abbazia di Cerrate (Le), si anticipa la notte più “spaventosa” dell’anno.

Prima un percorso per adulti e bambini con racconti fantastici, insoliti e curiosi, che hanno caratterizzato la storia di Cerrate e che sono ancora vivi nell’immaginario salentino. 

A seguire, un laboratorio dedicato alla Zucca: giocando con la fantasia, ogni bambino potrà realizzare la propria zucca di “carta” e assistere, attraverso un racconto animato, all’intaglio di una vera zucca. Facce strane, buffe, sdentate saranno decorate a proprio piacimento. L’attività è a cura di Cristian Hope Politi.

In chiusura di giornata, per i più piccoli andrà in scena lo spettacolo di burattini “L’Opera di Pulcinella” a cura di Paolo Comentale, accompagnato dalla musica dal vivo del maestro Andrea Gargiulo. La messa in scena delle vicende di Pulcinella si fonda sulla riscoperta del teatrino come vera e propria scatola magica.

PRENOTAZIONI QUI