“Tra il buio e la luceè una proposta di laboratorio intensivo e residenziale di teatro di figura e animazione che si svolgerà dal 4 al 14 luglio 2022 presso la sede di un’Associazione Culturale da poco entrata nel mondo dei soci e socie Unima: Artemista, Ostello e Centro Culturale di Spessa Po (PV).

Il laboratorio sarà condotto da Nadia Milani e Matteo Moglianesi e sarà strutturato in dieci giornate intensive di lavoro durante le quali verrà proposta un’indagine su alcune tecniche di animazione e manipolazione: dalla materia prima agli oggetti fino ad arrivare all’animazione di corpi e figure passando dall’importanza della composizione d’immagine.

Il percorso sarà finalizzato alla creazione di una performance site specific nei meravigliosi spazi di Artemista che verrà ospitata durante la programmazione della sezione dedicata al pubblico adulto di Temudà Festival, Arti Miste ad Artemista (15-16-17 luglio), un Festival alla sua prima edizione che alterna proposte tra teatro di figura, danza e musica contemporanee.

I partecipanti al laboratorio, se lo desiderano e ne dispongono, saranno invitati a portare i loro personali puppets, oggetti e creature di cui desiderano indagare le possibilità di animazione.

Inoltre, durante le ultime tre giornate di laboratorio, dal 12 al 14 luglio, attraverso la call “Tra il Buio e la Luce Suite”, verranno invitati dei musicisti-e/compositori di musica per il teatro che comporranno dal vivo delle musiche apposite di accompagnamento alle performance di ogni partecipante.

Nadia Milani e Matteo Moglianesi saranno accompagnati da due assistenti: Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes di Drogheria Rebelot

Il costo per la partecipazione al laboratorio “Tra il buio e la luce” è di 500,00 euro IVA inclusa + 10 euro di Tessera Associativa Artemista. La quota è comprensiva della attività del laboratorio, dell’ospitalità nell’Ostello Artemista in camere da 4/6 persone dal 4 al 17 luglio, l’uso cucina e la visione di tutti gli spettacoli di Temudà

Per Info scrivere a:

nadia.milani@hotmail.it

oppure

associazioneartemista@gmail.com

La partecipazione alla call “Tra il buio e la luce Suite” è gratuita. Le musiciste e i musicisti selezionatə dovranno versare 10 euro di Tessera Associativa.

Per i soci e socie Unima è previsto uno sconto di 10 euro.

Qui evento fb:

https://www.facebook.com/events/5180835631975761/?active_tab=about

Qui il link alla pagina formazione del sito di Artemista dove c’è il pdf del laboratorio:

https://www.associazioneartemista.it/corsi-e-workshop?fbclid=IwAR0iBKJDhrVbbg-nC45lQxQa5L64xarUwzZuseZulPfEuO1f0J2Wd_fNZoQ