Giovedì 23 giugno alle 20.30 inaugurazione delle Rassegna di Burattini a Bologna

Giovedì 23 giugno alle 20.30 inaugurazione delle Rassegna di Burattini a Bologna con un parterre de rois alla presenza della madrina Milena Vukotic e del padrino Beniamino Baleotti, il Re della sfoglia, che renderà la serata d’apertura a dir poco ‘guduriosa’.

Invitati d’onore: Jeff Domke del Center for Puppetry Arts di Atlanta (Georgia) e Roberto Morgantini dell’associazione Cucine Popolari, alla quale verrà devoluto l’incasso della serata.

Quest’anno la programmazione di Burattini a Bologna si fa in quattro per Bologna Estate. Oltre a Burattini a Bologna con Wolfango, con gli spettacoli del giovedì sera, sempre a Palazzo d’Accursio partirà Cultura in Cortile, un ciclo di approfondimenti culturali pensati per il pubblico adulto. Tornano i BuratTday appuntamenti domenicali pensati per i turisti. Infine Burattini in movimento, rassegna diffusa alla scoperta del teatro di figura. 

La conferenza stampa di presentazione della stagione estiva si terrà martedì 21 giugno alle ore 13.00 presso Sala Savonuzzi di Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore, Bologna.