Ogni volta che si avvicina una coppa del mondo di calcio, la gente si lascia coinvolgere dalla competizione. È difficile prevedere chi vincerà e chi no, ma ci sono alcuni elementi da considerare. Continuate a leggere per scoprirli, su questa risorsa è possibile vedere i pronostici dei bookmaker su chi vincerà la Coppa del Mondo.

Il Brasile


Il Brasile è uno dei favoriti per la vittoria della Coppa del Mondo. Sebbene il Paese non sia stato incoronato campione del mondo in 20 anni, è una squadra che ha vinto un record di tre tornei di fila ed è la squadra più forte del torneo.

I brasiliani hanno la potenza di fuoco in alto e una solida difesa. Nonostante la sconfitta con la Spagna nel primo turno di qualificazione, il Brasile ha vinto il maggior numero di partite nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo della CONMEBOL. È stato anche il capocannoniere con 40 gol in 17 partite.

Oltre a Neymar e Vinicius Junior, il Brasile vanta un ricco arsenale offensivo. La loro linea di attaccanti è caratterizzata da un attacco clinico, che è stato la chiave del loro successo.

Argentina


I tifosi argentini sono convinti che la loro squadra vincerà la Coppa del Mondo per la terza volta? Dopo un’imbattibilità di 36 partite, sperano sicuramente di ottenere una vittoria domenica.

Sebbene siano stati sconvolti nella fase a gironi dall’Arabia Saudita, si sono ripresi bene e domenica cercheranno di tornare a vincere. Nella partita finale affronteranno i campioni in carica della Francia.

È possibile che Lionel Messi vinca finalmente un trofeo importante. Il fuoriclasse argentino ha dato prova di grande classe e x-factor durante la Coppa del Mondo.

In questo torneo è stato altruista, aiutando i compagni di squadra e assumendo un ruolo individuale. Inoltre, ha segnato due volte in finale.

Francia


Lo splendido gol di Kylian Mbappe nella finale della Coppa del Mondo ha portato la Francia in cima alla classifica. È diventato anche il primo adolescente dopo Pelè a segnare in una finale di Coppa del Mondo.

La squadra di Didier Deschamps è priva di alcuni giocatori chiave e sta facendo i conti con la sua profondità. Alcuni stanno recuperando dagli infortuni, mentre altri sono stati messi da parte per malattia. La Coppa del Mondo è stata un’esperienza frustrante per i campioni in carica. Hanno dovuto lottare per lunghi tratti nei turni a eliminazione diretta per raggiungere la finale.

Nei quarti di finale, la Francia ha eliminato l’Inghilterra per 2-1. In semifinale, la Francia ha battuto il Marocco per 2-0. Ma lo slancio è stato perso ai calci di rigore. Solo in finale la Francia è tornata a vincere.

Croazia


Dopo aver raggiunto gli ultimi 16 anni della Coppa del Mondo, la Croazia cercherà di ripetere il successo quando affronterà il Marocco nella terza partita del torneo 2022. Sarà una battaglia per le prime tre squadre in Africa ed entrambe cercheranno di scrivere il proprio nome nei libri di storia.

Il trio di centrocampo della Croazia, composto da Modric, Mateo Kovacic e Marcelo Brozovic, è una componente fondamentale del loro stile. Scambiano continuamente passaggi corti e rompono il gioco.

Luka Modric è un elemento fondamentale della squadra croata ed è stato un capitano straordinario per il suo club e per il Paese. Sarà un fattore importante per il successo della Croazia in Russia.

Marocco


Se il Marocco dovesse vincere stasera, sarebbe la prima squadra africana o araba a vincere una Coppa del Mondo. I Leoni dell’Atlante hanno sconfitto le potenze europee Portogallo e Spagna. Con la migliore difesa del torneo, hanno mantenuto pulite cinque delle loro sei partite.

La vittoria contro il Portogallo è stata una vera e propria iniezione di fiducia. Sono la prima squadra africana e araba a raggiungere i quarti di finale e potrebbero ora rivendicare un posto nella finale della Coppa del Mondo.

Ma nonostante le loro impressionanti imprese, il Marocco non ha mai raggiunto una semifinale di Coppa del Mondo. E se ci riuscirà, dovrà sfidare la Francia, la squadra numero uno al mondo, per il titolo.

Spagna


La Spagna ha avuto una campagna di Coppa del Mondo altalenante. Dopo un inizio deludente, ha vinto sei delle ultime sette partite. È ancora in una posizione di forza per avanzare al turno successivo.

La squadra ha un mix di gioventù ed esperienza ed è guidata dal capitano Sergio Busquets. Sebbene la squadra abbia mostrato alcune vulnerabilità nelle ultime due partite del girone, non c’è motivo di credere che sarà eliminata.

È vero che una squadra deve giocare meglio dei suoi avversari per vincere una Coppa del Mondo. Ma il fatto è che la Spagna ha raggiunto i quarti di finale solo due volte nella sua storia.