Creazione artistica

Coordinatori

Angela Forti e Marco Lucci

Partecipanti

Alessandra Amicarelli, Giusy Barbagiovanni, Agostino Cacciabue, Miriam Costamagna (Drogheria Rebelot), Alessandro Libertini, Andrea Lopez (Drogheria Rebelot), Marianna De Leoni (Specchi Sonori)

Mission

Il Gruppo di Lavoro è aperto ad accogliere ed elaborare le tematiche che si incontrano lungo il percorso che parte dall'idea e arriva alla condivisione con il pubblico. Scrittura scenica, costruzione, tecniche e dei materiali, regia, interpretazione, linguaggi delle figure... queste sono alcune delle parole da cui partire per costruire un discorso e delle azioni orientate al confronto e alla crescita artistica dei soci.

Attività

Idee in circolo

Idee in Circolo è uno spazio virtuale, in cui i soci possano trovare delle occasioni di incontro e confronto su temi culturali e artistici specifici del teatro di figura; è un ciclo di appuntamenti via zoom costruiti con i contenuti che ogni socio vorrà liberamente condividere in risposta al tema di volta in volta proposto. Una forma aperta e inclusiva per meglio rispondere alle caratteristiche della nostra Associazione. Dal 2022 gli incontri ospitano anche artisti e figure legate al mondo dell’arte esterni all’associazione. 

Cortissimi a quattro mani

Una rubrica da inserire nel sito di UNIMA Italia che raccoglie opere video molto brevi realizzate dagli artisti dell’associazione. I video dovranno essere pensati per sperimentare in maniera totalmente libera la commistione di linguaggi che sono da ricondurre al vasto patrimonio di immagini, tecniche e forme espressive del teatro di figura.