Creazione artistica

Coordinatori

Angela Forti e Marco Lucci

Partecipanti

Alessandra Amicarelli, Giusy Barbagiovanni, Agostino Cacciabue, Miriam Costamagna (Drogheria Rebelot),
Alessandro Libertini, Andrea Lopez (Drogheria Rebelot), Marianna De Leoni (Specchi Sonori)

Mission

Il Gruppo di Lavoro è aperto ad accogliere ed elaborare le tematiche che si incontrano lungo il percorso che parte dall'idea e arriva alla condivisione con il pubblico. Scrittura scenica, costruzione, tecniche e dei materiali, regia, interpretazione, linguaggi delle figure... queste sono alcune delle parole da cui partire per costruire un discorso e delle azioni orientate al confronto e alla crescita artistica dei soci.

Attività

Idee in circolo 2° ciclo di incontri

“Provando e riprovando” è il titolo che abbiamo scelto per lanciare questo secondo percorso in cui abbiamo intenzione di stimolare delle riflessioni e avviare un dialogo intorno a un tema che può essere trattato da molti punti di vista: come rinnovamento dei linguaggi, delle tematiche, delle estetiche, delle drammaturgie… ma non solo.

Cortissimi a quattro mani

Una rubrica da inserire nel sito di UNIMA Italia che raccoglie opere video molto brevi realizzate dagli artisti dell’associazione. I video dovranno essere pensati per sperimentare in maniera totalmente libera la commistione di linguaggi che sono da ricondurre al vasto patrimonio di immagini, tecniche e forme espressive del teatro di figura.

Incontri

1° incontro – 6 maggio 2021
2° incontro – 17 maggio 2021
3° incontro – 7 luglio 2021
4° incontro – 24 settembre 2021
5° incontro  10 novembre 2021
6° incontro – 24 novembre 2021