



Opportunità dall'Italia
ENTRO L'8 FEBBRAIO 2026
Open call dedicata al Teatro di Figura
Sostegno per residenza
ORTOTEATRO lancia una OPEN CALL dedicata al Teatro di Figura, nell’ambito del progetto Residenze nei Territori, in collaborazione con il Centro di Residenza delle Arti Performative del Friuli Venezia Giulia, a cura di CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Artisti Associati – Centro di Produzione Teatrale e La Contrada – Teatro Stabile di Trieste.
La call è rivolta ad artiste, artisti e compagnie di Teatro di Figura, fino a un massimo di due componenti, interessati a sviluppare progetti in fase embrionale attraverso un periodo di residenza dedicato alla ricerca e alla sperimentazione.
Dove
La residenza si svolgerà presso il Teatro Pileo.
Quando
La durata della residenza è di 10 giorni, da svolgersi nel periodo compreso tra il 23 febbraio e l’8 marzo 2026.
Cosa offre la residenza
Il periodo di lavoro prevede
– alloggio per i partecipanti
– utilizzo di un teatro attrezzato
– sostegno economico alla ricerca
– accompagnamento artistico con tutor selezionati dall’organizzazione, esperti ed esperte di Teatro di Figura
Modalità di candidatura
Per candidarsi è necessario inviare una lettera di presentazione dell’artista o della compagnia e del progetto proposto all’indirizzo
Scadenza
8 febbraio 2026
Alla selezione seguirà un incontro di approfondimento con l’organizzazione.
Informazioni e contatti
Roberta Tossutto
tel. 348 3009020
roberta@ortoteatro.it
ORTOTEATRO SOC. COOP.
Sede legale: Viale Grigoletti 72/e, 33170 Pordenone
Sede operativa: Via Traversagna 4, 33084 Cordenons (PN)
t. 0434 932725 – m. 348 3009028
ortoteatro.it
