APERTE LE CANDIDATURE PER LA CARICA DI CONSIGLIERE INTERNAZIONALE

A Marzo 2022 decadono gli attuali tre Consiglieri Internazionali, Albert Bagno, Roberta Colombo e Violetta Ercolano, eletti nell’Assemblea Generale del marzo 2018.

In occasione dell’Assemblea Generale di Pordenone, del 20 marzo 2022, si procederà dunque all’elezione dei nuovi Consiglieri Internazionali che, in virtù del fatto che UNIMA Italia conta oggi oltre 200 soci, saranno 4.

I Consiglieri Internazionali rappresentano UNIMA Italia in seno a UNIMA e, come recita il Regolamento Interno:

a – partecipano al Congresso Mondiale, al Consiglio Mondiale e alle Commissioni di lavoro internazionali;

b – favoriscono i contatti tra UNIMA Italia e altri Centri nazionali;

c – tengono costantemente informati il Presidente e il Segretario Nazionale con report periodici circa la loro attività;

d – esprimono ciascuno un voto e ricevono due sole deleghe di voto, parimenti a tutti i soci.

Tutti i soci iscritti da non meno di sei mesi, e in regola con il pagamento delle quote sociali, possono candidarsi alla carica di Consigliere Internazionale. Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura al Consiglio Direttivo entro il 13 febbraio 2022 inviando una lettera di motivazione (max. 1000 caratteri spazi inclusi) con allegato il proprio curriculum vitae (importante: in cui sono specificate le lingue straniere parlate) e una fotografia. Il Segretario Nazionale, sentito il parere del Consiglio Direttivo, provvederà poi a inviare ai soci le candidature ritenute idonee almeno 15 giorni prima della data del voto. Voto che, come previsto dal Regolamento interno, si svolgerà in presenza e online, secondo le modalità più avanti comunicate dal Consiglio Direttivo.

Ricordiamo che la carica di Consigliere Internazionale ha la durata di 4 anni e può essere ricoperta dallo stesso socio per un massimo di tre mandati consecutivi.

Giovedì 27 gennaio, ore 18.00

Ruolo, compiti e campo d’azione del Consigliere Internazionale.

In preparazione del rinnovo dei propri Consiglieri Internazionali, UNIMA Italia organizza un incontro online rivolto a tutti i potenziali interessati a ricoprire questa carica. Parteciperanno alcuni membri del Consiglio Direttivo e gli attuali Consiglieri Internazionali in carica.