Assitej Italia, Associazione internazionale per la promozione del Teatro Ragazzi, organizza un serie di incontri realizzati dal tavolo Teatro e Scuola, nei quali alcuni protagonisti del mondo teatrale, scolastico e istituzionale nazionali saranno invitati a dialogare assieme. Nel mese di settembre 2021 ad Assitej In-Forma, l’annuale appuntamento di incontro e confronto tra e per i Soci di Assitej Italia, operatori ed artisti del settore si sono interrogati sullo stato di benessere di ragazzi e i bambini in questo momento di profonda instabilità, e a quanto il Teatro e la Scuola, lavorando insieme, possano ancora fare l’uno per l’altra. Da queste domande è nata l’idea di avviare un tavolo di confronto il più possibile aperto, che non abbia la pretesa di trovare risposte ma di affermare la necessità di un dialogo tra il mondo della scuola e quello del teatro, di un confronto sull’assenza di un riconoscimento normativo e di sollecitare uno scambio che vada oltre questi incontri e posi la prima pietra per un dialogo futuro.

Qui tutte le notizie