UNIMA Italia

Sullo stato dell’Alta Formazione Artistica e Professionale per il teatro di figura in Italia

Tavola Rotonda promossa da UNIMA Italia nell’ambito del Simposio UNIMA Italia Numero Zero. In collaborazione con il Festival “I Teatri del Mondo”

Venerdì 22 luglio 2022, ore 14.00 – 17.00, presso LA PICCOLA, Via San Francesco d’Assisi 108, Porto Sant’Elpidio (Fm)

La Tavola Rotonda di Porto Sant’Elpidio è un’occasione di incontro tra socie e soci UNIMA Italia per fare il punto sull’offerta di formazione professionale nel nostro paese (workshop, corsi, scuole e Alta Formazione Artistica delle accademie e istituzioni AFAM) La domanda che sottende all’incontro è: cosa possiamo fare per garantire alle prossime generazioni dispositivi di formazione permanenti sul teatro di figura? L’approccio al tema dell’Alta Formazione sarà dunque più politico che pedagogico e partendo dall’analisi dell’offerta presente oggi sul territorio italiano, cercare di capire quali strategie elaborare per il prossimo futuro che abbiano come obiettivo la creazione di una Scuola Nazionale.

Interverranno: Alessandra AMICARELLI, Francesca CECCONI, Marianna DE LEONI, Marco FERRO, Stefano GIUNCHI, Francesco GIVONE, Marco MACCIERI, Fabrizio MONTECCHI