PUPPETRAINING – Focus sulle formazioni nel mondo: ITALIA

Evento organizzato dalla Commissione Formazione Professionale UNIMA Internazionale.

Ci siamo! È giunto il momento dell’Italia!

Dopo la Francia (settembre 2021), il Connecticut (dicembre 2021), l’India (febbraio 2022), la Repubblica Ceca (aprile 2022), l’Iran (giugno 2022) è la volta dell’Italia per presentare l’offerta formativa per il teatro di figura presente sul territorio.

PUPPETRAINIG – Focus sulle formazioni nel mondo, è una serie di incontri on-line organizzati dalla Commissione Formazione Professionale di UNIMA Internazionale che hanno come scopo quello di far scoprire i principali approcci all’insegnamento degli enti di formazione del teatro di figura nel mondo.


Rivolto alle istituzioni già strutturate con una formazione continua e riconosciuta, il progetto prevede anche incontri con istituzioni che intendono creare nuovi programmi di studio sul teatro di figura.

MARTEDÌ 27 SETTEMBRE 2022, ORE 16.00 (CET), SARÀ LA VOLTA DELL’ITALIA!

Programma dell’incontro:

– Presentazione ATELIER DELLE FIGURE / Scuola per burattinai e contastorie

– Presentazione ANIMATERIA / Corso di alta formazione per animatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi, analogici e digitali, del teatro di figura

– Presentazione PROGETTO SCUOLA NAZIONALE

– Domande e discussione aperta

PUPPETRAINING si rivolge a chiunque sia interessato allo studio della marionetta, nonché a docenti, formatori, accademici, studenti post-laurea, ricercatori e artisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze in questo campo.

L’incontro si svolgerà in FRANCESE.

PARTECIPATE NUMEROSI!

Qui il link zoom:

https://us02web.zoom.us/j/86795509111?pwd=UVlFYWozOTRkR2NrcmpkbXNMazZ4QT09

Meeting ID: 867 9550 9111

Access code: 577128

Chi volesse rivedere gli incontri passati, può rendersi sulla pagina YouTube della Commissione Formazione Professionale:

https://www.youtube.com/c/Puppetraining/videos

Vi aspettiamo numerosi!