INVITO IMPORTANTE RIVOLTO A TUTTI I/LE SOCI/E

Giornata Mondiale della Marionetta 2023

ESSERE UMANI – Performance artistica collettiva d’azione poetica politica.

Nel quadro della Manifestazione UNIMA Italia per celebrare la Giornata Mondiale della Marionetta 2023, organizzata a Busto Arsizio dal 21 al 26 marzo, sabato 25 marzo, dalle 16 alle 18, nello spazio Giardino Quadrato del Museo del Tessile di Busto Arsizio è prevista l’azione ESSERE UMANI – Performance artistica collettiva d’azione poetica politica.

Oltre che a una performance appositamente pensata e realizzata da un gruppo di socie e soci UNIMA Italia della Lombardia, all’interno dello spazio sarà possibile presentare lavori individuali dei soci UNIMA Italia.

Caratteristica importante dei lavori presentati (nuove creazioni, studi o pezzi di repertorio) è che i contenuti dovranno essere coerenti, anche se liberamente interpretati, con il tema della GMM che è quello del cambiamento climatico e delle sue conseguenze visto in una accezione ampia, che interroga il nostro stesso essere umani e le nostre responsabilità rispetto alla nostra specie, al pianeta e a tutti gli altri esseri, animali, vegetali e minerali che lo abitano.

Vi è totale libertà di scelta delle tecniche e dei linguaggi espressivi, mentre la durata di ogni proposta non dovrà superare i 10 minuti massimo ed essere adatta a tutto il pubblico.

Un gruppo di soci lombardi (Alessandra Amicarelli, Anusc Castiglioni, Miriam Costamagna, Sophie Hames, Carola Maternini, Marzia Pellegrini, Riccardo Trovato) è attualmente attivo per coordinare ed organizzare questo evento collettivo, che vuole essere oltre che un momento di incontro, un vero momento di festa condivisa.

Se siete interessati a partecipare, inviate ENTRO VENERDI’ 24 FEBBRAIO un breve testo di presentazione della proposta, specificando il tipo di pubblico a cui è destinata e le questioni tecniche relative, scrivendo alle mail:

alessandramicarelli@live.it 

e

ass.ecateatro@gmail.com