Dopo la mappatura sull’interesse verso l’internazionalizzazione dei/delle soci/e UNIMA Italia, svolta da Liv.in.g tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, il progetto L’Internazionale come chance passa a una nuova fase con la proposta di due percorsi formativi – workshop online – che mirano a fornire strumenti operativi su come agire in contesti internazionali.

Il primo workshop, Avviamento all’internazionale, composto da 4 webinar, affronterà tematiche base dell’internazionalizzazione e sarà fruibile da chiunque voglia avvicinarsi a questo segmento di attività.

Il workshop si svolgerà con il seguente programma:

  • martedì 17 ottobre, alle ore 16:00 – Lo scenario internazionale, con Cristina Carlini
  • lunedì 30 ottobre, alle ore 11:00 – Le reti internazionali, con Cristina Carlini
  • giovedì 16 novembre, alle ore 10:30 – La progettazione europea, con Carlotta Garlanda
  • lunedì 27 novembre, alle ore 10:30 – Cooperazione e governance, con Giuliana Ciancio

La quota di partecipazione al workshop (sia per le persone fisiche che giuridiche) è di 100 euro IVA compresa, per tutti e quattro i webinar (per l’attivazione del workshop è necessario il raggiungimento di minimo 10 partecipanti).

Ecco il link per l’iscrizione: https://www.livingnet.eu/analisi/index.php/179354?lang=it

Il secondo workshop, La distribuzione internazionale, rivolto a soggetti più strutturati o a chi vuole approfondire il percorso base, sarà incentrato sulla distribuzione internazionale. Sarà articolato anch’esso in 4 webinar che avranno però un carattere laboratoriale e forniranno, anche grazie al contributo di ospiti italiani e stranieri che si occupano di distribuzione estera, le basi della distribuzione internazionale.

Il programma di questo secondo workshop, la cui realizzazione è prevista tra fine 2023 e inizio 2024, e maggiori informazioni per parteciparvi saranno fornite in autunno.