Quando cercate cose da fare in Cile, avrete molte opzioni. Potrete visitare un parco nazionale, vedere il Templo Baha’i, esplorare la Valle della Luna e persino fare sandboarding, ecco maggiori informazioni sulle 15 attività da provare assolutamente in Cile. Queste sono solo alcune delle attrazioni più popolari.

Parco nazionale di Lauca

Situato sulle montagne andine dell’estremo nord del Cile, il Parco Nazionale di Lauca è un luogo di grande bellezza naturale. Le sue numerose attrazioni includono i vulcani Pomerape e Parinacota. La regione ospita anche la laguna Cotacotani e il lago Chungará. Più a ovest, si possono visitare le sorgenti termali di Jurasi. L’area ospita anche un’abbondante fauna selvatica.

Templo Bahai

Il Templo Bahai di Santiago, in Cile, è un moderno edificio bahai . La struttura è circolare, con nove “vele” ad arco realizzate in vetro e marmo. È stato progettato per essere un’esperienza visiva e spirituale e i visitatori sono incoraggiati a trascorrere del tempo ad ammirare l’architettura.

Tempio generale di Santiago

Il Templo General de Santiago è un santuario religioso. All’inizio del XVIII secolo ospitava i Conversos, un gruppo di ebrei spagnoli emigrati in Cile per iniziare una nuova vita. I Conversos furono perseguitati dal governo spagnolo, ma la persecuzione terminò dopo l’indipendenza del Cile.

Valle della Luna

Nel nord del Cile, la Valle della Luna è uno scenario naturale di straordinaria bellezza. Situata nella Riserva Nazionale Los Flamencos, la Valle de la Luna presenta un paesaggio lunare e aspre montagne. L’area è rinomata per le sue caratteristiche formazioni rocciose. I visitatori della regione possono percorrere a piedi o in bicicletta i sentieri che conducono alla zona. Possono anche esplorare la Laguna Cejar, una dolina con un’alta concentrazione di sale.

Scalare un vulcano

La scalata di un vulcano cileno è una sfida straordinaria che richiede una certa preparazione fisica. Tuttavia, una volta conquistata la vetta, la vista è ampia e gratificante. Vedrete laghi di lava e cime innevate in lontananza.

Visitare lIsola di Pasqua

Se siete alla ricerca di una vacanza esotica, prendete in considerazione la possibilità di visitare lisola vulcanica di Pasqua, situata nell Oceano Pacifico, a soli 2.000 chilometri di distanza dai centri abitati più vicini. Questi isola polinesiana è di nazionalità e cultura cilena ed è raggiungibile con voli di cinque ore dalla capitale cilena Santiago.