Incontro zoom Sopravvivenza e sostenibilità

Incontri UNIMA Italia

mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 18

Sopravvivenza e sostenibilità

Misure di sostegno economico in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 

e misure di ristoro per gli “scritturati” del teatro.

Mercoledì terremo sulla piattaforma zoom un incontro per i nostri associati incentrato su due temi.

  1. Illustreremo i possibili aiuti oggi rivolti a coloro che versano in condizioni economiche difficili in conseguenza della crisi causata dal Covid 19. Parleremo di Reddito di emergenza – Indennità di disoccupazione Dis-coll o NASpi – Assegno per il nucleo familiare – Bonus spesa – Bonus babysitter – Bonus asilo nido – Reddito di cittadinanza e altre prestazioni a sostegno del reddito.

Abbiamo avvertito la necessità di organizzare questo incontro per fornire informazioni utili a tutti gli associati che per le più diverse ragioni non hanno potuto ricevere le altre forme di ristoro quali bonus 600 e 1000 euro per i lavoratori dello spettacolo, ristori per imprese calcolati sulle perdite di aprile, Extra-Fus e altri ristori regionali. 

Ad illustrare requisiti e modalità di accesso sarà Alessandro Sutto, consulente messoci cortesemente a disposizione da SOFORM Scarl, Ente di Formazione Accreditato del Friuli-Venezia Giulia che ringraziamo per la sensibilità dimostrata.  

  1. Illustrazione dell’intervento di ristoro per gli scritturati del teatro per il quale le domande vanno presentate entro le ore 16:00 del 12 Dicembre 2020 e del nuovo ristoro di 1000€ previsto nel decreto Ristori-quater.

Gli interessati possono richiedere l’accesso alla riunione zoom alla mail unimanews@gmail.com