CONGRESSO UNIMA 2021 – APERTURA DELLE ISCRIZIONI

Care socie e cari soci,

tra poco più di un mese, dal 19 al 23 aprile 2021, si terrà il Congresso mondiale di UNIMA, un momento che permetterà all’insieme dei membri della nostra associazione di ritrovarsi, di discutere e di votare attorno alle questioni e agli indirizzi fondamentali di UNIMA.

Come sapete, è impossibile a causa della situazione sanitaria attuale immaginare un Congresso in presenza a Bali (Indonesia) come era inizialmente previsto e il Congresso si terrà dunque in modo totalmente digitale.

Sarà l’occasione per numerosi soci di poter partecipare grazie ad un costo molto meno significativo che in caso di partecipazione fisica.

Il Comitato Esecutivo di UNIMA ha colto l’opportunità di favorire la più larga partecipazione possibile stabilendo tre fasce tariffarie d’iscrizione, differenziate per i vari Paesi membri dell’organizzazione e parametrate al prodotto interno lordo per abitante, e all’interno di ogni fascia due altre diverse tariffe, una per i consiglieri internazionali votanti e una per i semplici soci che desiderino partecipare come uditori.

Tutte e tutti i soci dei Centri nazionali UNIMA e quindi tutti i soci italiani possono partecipare al Congresso di UNIMA purché siano in regola col pagamento della quota associativa, possono prendere la parola durante i lavori del Congresso ma non possono votare.

La tariffa per i soci di Unima Italia che volessero partecipare come uditori ai lavori congressuali è stabilita in €. 90.

Tutte e tutti avranno la possibilità di accedere alla traduzione simultanea nelle tre lingue ufficiali di UNIMA, francese, inglese e spagnolo, come indicato nel regolamento interno dell’organizzazione.

Le iscrizioni sono aperte da ora fino al 12 aprile 2021 ed è possibile acquistare il pass per una o più persone semplicemente accedendo al link https://www.unima.org/fr/inscription-au-congres.

La procedura sul portale è in lingua francese ma estremamente semplice: è sufficiente inserire nome e cognome, indirizzo mail e il nome del Centro nazionale cui si è iscritti, dunque Unima Italia, e concludere col pagamento mediante carta di credito o Pay-pal.

Il dossier coi documenti preparatori del Congresso è a disposizione di tutti i soci, ma su precisa indicazione del Comitato Esecutivo mondiale, per potervi accedere è necessario che il socio interessato inoltri richiesta scritta individuale al Consiglio Direttivo di UNIMA Italia all’indirizzo unimaitalia@gmail.com.

Un caro saluto.

Roma, 22 marzo 2021

                                                    Il Consiglio Direttivo UNIMA Italia