Siamo molto orgogliosi del grande numero di pre-candidature, pervenute entro la scadenza del 30 giugno, relative all’organizzazione della prossima Giornata Mondiale della Marionetta 2022.

Questo è un chiaro segno di quanto ai soci stia a cuore la manifestazione e ci sia il desiderio di tanti di voler contribuire alla creazione di un evento unico in cui ritrovarsi.

Le città candidate sono:

•          Benevento (Angelo Miraglia/Comune di Benevento)

•          Cagliari (Is Mascareddas)

•          Milano (Teatro del Buratto)

•          Pordenone (Ortoteatro)

•          Reggio Emilia (Fondazione Famiglia Sarzi)

Le proposte sono davvero molto ricche e interessanti, con al loro interno importanti eventi e anche ricorrenze legate all’anno 2022. Come da Bando è il Consiglio Direttivo, in questa fase, a verificare la fattibilità delle pre-candidature avanzate e accompagnare i soci nelle stesure definitive delle candidature ma saranno i soci – durante l’Assemblea d’Autunno – a scegliere la città che ospiterà la prossima GMM 2022.

Dopo Maiori (2013), Roma (2014), Grugliasco (2015), Milano (2016), Perugia (2017), Bari (2018), Cividale del Friuli (2019) e Parma (2020/2021), quale sarà la prossima città che ospiterà la Giornata Mondiale della Marionetta?