L’Assemblea Generale d’Autunno è stata fissata per domenica 17 ottobre, alle ore 10.30.

Oltre a essere un importante occasione di confronto e di scambio su temi e progetti che riguardano il futuro della vita associativa, questa Assemblea sarà importante anche per un altro motivo: si svolgerà in Calabria, tra Cosenza e Lamezia Terme.

Perché questa scelta? Perché in questa regione, come nella vicina Basilicata, UNIMA Italia non ha nessun socio.

Motivazione che può sembrare paradossale ma che, al contrario, ben esprime la volontà della nostra Associazione di essere presente anche in quei territori dove tradizionalmente non lo è, per conoscere quelle realtà del nostro settore che lo abitano e lo animano.

In questi mesi di contatti con teatri, compagnie e artisti della Calabria si sono allacciati bellissimi rapporti, tessute nuove relazioni, poste le basi per possibili future sinergie che testimoniano della giustezza di questa scelta.

Un’Associazione come la nostra, che si vuole nazionale, non può che impegnarsi in questo capillare lavoro di messa in luce e di narrazione dei territori.

Gli eventi che saranno organizzati a corollario dell’Assemblea avranno questo tema come focus e ci porteranno alla scoperta della Calabria come di tante altre realtà del Meridione del nostro paese.