Sono aperte le selezioni per la sesta edizione di Anima IF Festival Internazionale di Teatro di Figura organizzato da Is Mascareddas, che si terrà a Cagliari dal 24 al 29 Ottobre 2023.

Anima IF festival per adulti dedicato al teatro di figura, alle sue contaminazioni, ibridazioni e linguaggi, affronterà nel 2023 il tema della natura e non natura, intesa nella totalità delle sue manifestazioni: la vita, il cibo, gli esseri viventi nelle loro varie forme, gli elementi universali in tutte le sue estensioni e atmosfere e in particolare le problematiche dovute ai cambiamenti climatici e all’inquinamento. Cinque giorni di spettacoli, workshop, incontri e mostre

Tutte le attività del festival si svolgeranno dentro Sa Manifattura, fino al 2001 ex fabbrica di sigarette, che dispone di numerosi spazi al chiuso, NON teatrali, che saranno per l’occasione allestiti dal nostro staff tecnico per ospitare il festival. 


Per partecipare all’edizione 2023 è necessario inviare le proprie proposte, che dovranno essere max 2 per gli spettacoli, alla mail ismascareddas@gmail.com con oggetto CANDIDATURA ANIMA IF 2023  attraverso:

– l’apposito modulo compilato in tutte le parti

– CV compagnia/collettivo/artista

– scheda artistica e tecnica della performance

– 3 foto di scena ad alta risoluzione

– link youtube con video integrale 

Oltre agli spettacoli è possibile inviare proposte di workshop o altre attività collaterali legate al tema del festival, inoltrando una scheda descrittiva in formato pdf. Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 21 Maggio 2023.