Care Socie e Cari Soci,

dall’8 al 13 Dicembre nella città di Quanzhou situata nella regione del Fujian in Cina si svolgerà, in concomitanza al Maritime Silk Road Art Festival, il

Quanzhou International Puppet Art Festival

La direzione del Festival, in collaborazione con UNIMA Cina, avrebbe il piacere di ospitare una Compagnia italiana e ha chiesto UNIMA Italia di indicare una rosa di possibili candidati/e.

Come ben sapete non spetta al Consiglio Direttivo scegliere o indicare artisti/e e/o compagnie soci/e. Il nostro compito è solo quello di diffondere le informazioni in nostro possesso in modo che chiunque possa accedervi.

Ad oggi quello che sappiamo è:

  • L’organizzazione del Festival cerca uno spettacolo da replicare tre volte, estremamente leggero e facile da trasportare, possibilmente senza o con poche parole.
  • L’organizzazione del Festival e UNIMA Cina si farebbero carico dei viaggi in loco, delle spese di vitto e alloggio per tutto il periodo di permanenza.
  • L’organizzazione del Festival corrisponde un cachet di 5000 yuan per ogni rappresentazione (per un totale di circa 1850 euro).
  • La compagnia invitata deve trovare fondi per coprire le spese di viaggio Italia – Cina.

Qui allegato trovate il Form da compilare e spedire al seguente indirizzo: mpxuehui@126.com (la scadenza indicata sul Form del 10 agosto non è ovviamente da prendere in considerazione). Per ulteriori informazioni scrivete sempre all’indirizzo mail riportato qui sopra.

Nella speranza che qualcuno trovi interessante la proposta,

cordiali saluti,

Fabrizio Montecchi