Cari marionettisti, stimati colleghi e amici,

è con grande piacere che vi diamo il benvenuto e vi invitiamo a partecipare agli eventi online organizzati dal nostro centro, UNIMA-UCRAINA, dedicati all’arte delle marionette.

Dal 2011, UNIMA-UCRAINA ha promosso l’annuale concorso virtuale “Premiere della stagione”, che offre a tutti i teatri delle marionette dell’Ucraina l’opportunità di presentare le loro migliori performance della stagione precedente. Questo evento permette loro di competere per i premi nelle categorie quali “Miglior Spettacolo per Bambini”, “Miglior Spettacolo per Adolescenti e Adulti”, “Miglior Recitazione”, “Miglior Regia”, “Miglior Scenografia”, “Miglior Drammaturgia” e altre.

Siamo lieti di invitarvi a seguire le trasmissioni online delle performance consigliate dalla giuria di “Premiere della stagione”. Le trasmissioni si svolgeranno ogni sabato e domenica alle 17:30 (ora di Kiev) a partire dal 3 febbraio, sul canale YouTube di UNIMA-UCRAINA (accessibile tramite il link https://www.youtube.com/@unimaukraine5755).

Di seguito il programma delle trasmissioni:

– 3 febbraio: “Il Piccolo Principe” (Teatro Regionale Accademico delle Marionette di Volyn).
– 4 febbraio: “Khuha, Diudia e Potorotcha” (Teatro Regionale Accademico delle Marionette di Transcarpazia “Bavka”).
– 10 febbraio: “La Rapa” (Teatro Regionale Accademico delle Marionette di Rivne).
– 11 febbraio: “Tango al Tramonto” (Teatro Regionale Accademico delle Marionette di Lviv).
– 17 febbraio: “Mowgli” (Teatro Accademico Regionale dell’Attore e della Marionetta di Ternopil).
– 18 febbraio: “Lady dei Cieli (Mary Poppins)” (Teatro Accademico Comunale delle Marionette di Kiev).
– 24 febbraio: “Fiocco di Neve per un Lupo” (Teatro Accademico Municipale delle Miniature di Varietà “Gente e Marionette” di Lviv).

Sono inoltre in programma altri incontri creativi simili anche nel mese di marzo. Vi invitiamo a seguire le nostre pagine ufficiali su Instagram (https://www.instagram.com/unima.ukraine?igsh=MTc4MmhtcG9lOW9mMA%3D%3D&utm_source=qr) e su Facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=100094259980615) per rimanere aggiornati.

Non vediamo l’ora di incontrarvi online e vi ringraziamo per il vostro tempo e la vostra attenzione.

Con rispetto e speranza di una collaborazione proficua,

Dott.ssa Daria Ivanova-Hololobova
Presidente dell’ONG “UNIMA-UCRAINA”